Spedizioni e Resi

Procedura Standard Spedizione Ordini Caseificio Di Blasi

Ricevuto l’ordine, ci occuperemo della preparazione del pacco nel minor tempo possibile.

Spediamo il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione dell’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 11:00 generalmente vengono spediti lo stesso giorno di ricezione.

Una volta pronto il pacco, lo consegniamo al nostro corriere nazionale che si occuperà di far arrivare la spedizione a casa vostra nel migliore dei modi.

Spedizioni:

Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì.

Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla merce ordinata, ma verrà comunicato per e-mail direttamente dal Vettore che ha in carico il vostro pacco un codice di tracking della spedizione non appena partita la spedizione.

Le spedizioni in Italia vengono consegnate in 1-3 giorni lavorativi:

– 2 giorno lavorativo per le Regioni del Sud e la Sicilia;

– 2-4 giorni lavorativi per le Regioni del Centro e le Regioni del Nord;

– 3-5 giorni lavorativi per la Sardegna e le Località remote (o zone disagiate).

Le spedizioni in Europa invece di norma vengono consegnate in 5 giorni lavorativi.

Costi di Spedizione:

Consegna con corriere espresso in Italia: 9.99 €

Per ordini oltre 100 € le spedizioni sono a nostro carico! (Per spedizioni in Italia).

Consegna con corriere espresso in EU: da 49.99 €.

Le consegne nei Paesi Extra-UE (Svizzera e United Kingdom) sono soggette a Dogana. Noi spediremo la merce seguendo le regole di esenzione iva per i paesi extra europei, tuttavia al passaggio in Dogana, le autorità doganali dei singoli stati potranno chiedere al destinatario dei diritti di sdoganamento, iva e dazi di importazione. Non è possibile quantificare prima l’importo di queste spese, per cui rimangono a carico del destinatario e sono variabili in base alla singola spedizione. Questi eventuali oneri verranno richiesti direttamente dall’autorità doganale tramite lo spedizioniere utilizzato (DHL o UPS).

Per totale chiarezza e certezza della spesa, iniziate ad inserire i prodotti nel carrello e registrate il vostro indirizzo di spedizione, il sistema in automatico calcolerà le reali spese di spedizione da pagare e le vedrete visualizzate nel carrello.

Attenzione: Tutte le spedizioni a soggetti EXTRA-UE (Svizzera e Regno Unito) saranno fatturate con Esenzione Iva come previsto dalla normativa vigente. In Dogana prima che la merce arrivi a destino i Singoli Stati extra-europei potranno chiedervi di corrispondere l’IVA non versata in Italia ed eventuali Dazi doganali sulle importazioni stabiliti specificamente da ogni singolo Stato per le diverse tipologie di prodotti in ingresso nel loro territorio.

Garanzia sulla Spedizione:

Il Nostro primo obiettivo è quello di farvi gustare prodotti siciliani sani e buoni e per far questo ci impegniamo a far arrivare a casa vostra i nostri prodotti in ottimo stato!

La nostra priorità è di salvaguardare il prodotto garantendo la sua perfetta conservazione durante tutta la durata del viaggio. Imballiamo i nostri prodotti ad arte utilizzando materiali studiati e rinforzati per il trasporto e per questo abbiamo scelto i migliori materiali sul mercato. Per le nostre scatole e i materiali di imballaggio abbiamo scelto un produttore italiano di alta qualità. La merce viaggia a nostro rischio, in caso di danneggiamento vi chiediamo di accettare i pacchi con riserva.

Corriere:

Il trasporto delle nostre consegne è generalmente affidato a SDA, salvo esigenze particolari (località particolari o consegne speciali) nel cui caso ci serviamo di altri Corrieri Espresso comunque conosciuti ed affidabili a livello nazionale ed internazionale. Per le spedizioni in Europa di solito ci avvaliamo di DHL o del Corriere Espresso UPS.

Nel caso in cui il cliente non riporti l’indirizzo corretto o sia assente dopo 2 passaggi del corriere verrà addebitato un costo di giacenza variabile a seconda del corriere. In generale cerchiamo di di fornire un servizio di svincolo giacenza e riconsegna gratuito per il cliente, ma vi preghiamo di darci una mano.

Diritto di recesso e Reso

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni di calendario, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

La Legge italiana prevede che esercitando il diritto di recesso il cliente debba rispedire a sue spese il bene oggetto del reso e una volta ricevuto nei magazzini del venditore, qualora l’oggetto non sia danneggiato o manomesso, quest’ultimo provveda al rimborso del bene.

Servizio clienti:

Per qualsiasi domanda o chiarimento, oppure se avete suggerimenti e osservazioni sul nostro servizio di consegne non esitate a contattarci per e-mail, scrivendo a info@caseificiodiblasi.it , saremo lieti di poter rispondere in breve tempo alla vostra mail!